Uno dei castelli più famosi del mondo è il castello di Neuschwanstein del re Ludwig. Arroccato sulle colline bavaresi, questo grandioso edificio storico rimane accessibile a più di un milione di visitatori ogni anno. Per fare un giro al castello di Neuschwanstein questa vacanza, trovate alcune informazioni utili nel seguente articolo.
Come ottenere un biglietto per il castello di Neuschwanstein
Per ottenere il biglietto per il Castello della Bella Addormentata, devi procedere in due modi. Il primo è comprare il biglietto per il castello di Neuschwanstein online. Questa opzione ti permette di evitare le code una volta che sei lì e di scegliere la tua fascia oraria a tuo vantaggio. La seconda opzione è quella di comprare il biglietto al castello. A causa del numero di visitatori che si dilettano a vedere il castello di Neuschwanstein ogni giorno, non è certo che otterrete il vostro biglietto il primo giorno. Infatti, i venditori di solito hanno solo un numero limitato di biglietti disponibili ogni giorno. Tuttavia, i biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie ai piedi del castello di Hohenschwangau.
Quali sono i mezzi di trasporto per il castello di Neuschwanstein?
Il castello di Neuschwanstein può essere raggiunto in auto, autobus o treno. Se vieni in treno, devi scendere alla stazione di Füssen, che è la più vicina alla tua destinazione. Da lì, un autobus può portarvi al castello, più precisamente a Hohenschwangau. In alternativa, si può guidare direttamente a Hohenschwangau, dove ci sono diversi parcheggi. Una volta lì, il pullman può passare tutta la giornata nel parcheggio, che è abbastanza sicuro. Va notato che i parcheggi di Hohenschwangau sono i più vicini al castello e sono a pagamento. Tuttavia, per entrare nel castello, ci vogliono almeno 40 minuti a piedi dal parcheggio. Oltre a questa opzione, si può anche prendere una navetta che passa ogni minuto o una carrozza trainata da cavalli.