Contenuti
Sono molte le civiltà e le culture che il mondo ha conosciuto. Così, ognuna di queste civiltà si distingue dalle altre per la sua arte. È il caso dei Moros, che hanno portato alla luce rappresentazioni di teste umane. Esse sono utilizzate come mobili o addirittura come contenitori in alcune case. Questo articolo vi aiuterà a capire come scegliere queste raffigurazioni.
Tenere conto del materiale di fabbricazione delle teste di Moro
Le teste di Moro, sono busti realizzati da diversi artigiani, guarda questo sito web per scoprire queste opere. Questi attori delle teste di Moro utilizzano una varietà di materiali per concepirle. Per realizzare queste teste di Moro si utilizza la ceramica. È il materiale più comunemente utilizzato nella progettazione di queste teste. Ciò è giustificato dalla sua estetica e dalla facilità di manutenzione, in quanto può essere facilmente pulito con un panno. Anche il rame viene utilizzato nella progettazione delle teste di Moro. Il più delle volte viene utilizzato per decorare il busto, che è già realizzato in ceramica.
Il personaggio incarnato
Ciascuno degli scultori che realizzano teste di moro si preoccupa di dare al proprio capolavoro il volto di un personaggio. Così, troviamo teste che rappresentano una donna di una determinata cultura. Può essere una donna corsa, araba, europea o africana. Lo stesso vale per le teste di moro che rappresentano uomini. Questi ultimi possono provenire da diverse regioni. Pertanto, spetta a ciascun cliente scegliere la testa che desidera.
L'utilità della testa di Moro
Lungi dall'essere un capolavoro artistico, la testa di moro serve a diversi scopi. Alcune hanno un'intercapedine che può contenere gioielli o altri oggetti. Alcune teste di Moro fungono da divinità a cui alcune persone tributano un culto speciale. Alcune teste di Moro sono utilizzate semplicemente come decorazione. È necessario tenere conto anche delle dimensioni della testa di moro, poiché alcune sono più grandi di altre. A seconda dei vostri gusti, potete scegliere la dimensione che più vi aggrada.
Il prezzo della testa di Moro
Il prezzo fissato per ogni testa di Moro dipende dagli ingressi e dal capolavoro del regista. Questo parametro giustifica il prezzo elevato di alcune testine rispetto ad altre. Troviamo teste Moro che vanno da 29,99 a 430 €. Scegliete la vostra testa Moro in base al vostro budget.